Viabilità
giovedì 3 Ottobre, 2024
Torna la neve, ViaggiareinTrentino avvisa: «attenzione sulla strada a Canazei»
di Redazione
È raccomandata la massima prudenza per chi si ritrova a viaggiare su alcune strade
Guidare con attenzione causa neve sulla strada SS48 delle Dolomiti a Canazei, in entrambe le direzioni. Ad annunciarlo è ViaggiareinTrentino nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 ottobre. Una segnalazione questa, accompagnata anche dalla webcam attiva sul territorio e che immortala una strada quasi completamente imbiancata. La prudenza non è mai troppa e, in casi come questi, occorre averne molta di più. Le temperature continuano a scendere, come di norma in periodo autunnale. Se abbinato al maltempo e a qualche perturbazione, può portare anche qualche nevicata. Come accaduto in Trentino a quota 1600 circa e in Alto Adige a settembre, come accaduto in Val di Fiemme oggi. Attenzione dunque, perché le auto montano ancora gli pneumatici estivi, contro chi scegli le 4stagioni. Fra poche settimane tornerà l’obbligo degli pneumatici invernali o di catene a bordo.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione