cronaca
lunedì 25 Marzo, 2024
Torbole, allenatore di vela stroncato da un malore mentre allena la sua squadra
di Chiara Turrini
La comitiva di sportivi, appartenenti alla categoria Laser, era arrivata dalla Germania

Stava allenando i suoi ragazzi, giovani atleti di vela venuti dalla Germania per praticare la disciplina, quando intorno alle 13, a bordo del gommone di assistenza, M.J., classe 1965, ha accusato un malore. Il driver lo ha riportato alla spiaggia, dove l’uomo ha ricevuto i primi soccorsi. Da Trento è arrivato anche il personale sanitario di Trentino Emergenza con l’elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco di Riva del Garda e la Guardia Costiera.
La vittima era l’allenatore a capo di una comitiva di sportivi arrivati sul lago di Garda per allenarsi nella categoria Laser. Ricoverato in gravi condizioni anche il medico della società: l’uomo si è infortunato praticando il massaggio cardiaco al compagno di squadra. A causa di una precedente lesione alle costole, si sarebbe perforato un polmone, ed è stato portato all’ospedale di Trento con un secondo giro dell’elicottero, tornato in spiaggia per soccorrerlo.
L'appello
A Riva del Garda continuano le ricerche di Speedy, il cane caduto da un sentiero lo scorso 23 giugno
di Maddalena di Tolla Deflorian
La proprietaria: «Come ci hanno spiegato le volontarie si raccomanda di non chiamarlo, non inseguirlo, non cercare di prenderlo se diffidente, a meno che non si avvicini lui in sicurezza»
la reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»