cronaca
mercoledì 13 Marzo, 2024
Tiarno di Sotto: operaio muore in falegnameria, dinamica al vaglio. La vittima è Bogdan Rodzinka
di Redazione
Ennesimo incidente sul lavoro in Trentino, avvenuto questa mattina attorno alle 10.30

Un’ennesima tragedia sul lavoro è avvenuta pochi istanti fa attorno alle 10.30 in una segheria situata a Tiarno di Sopra, nel comune di Ledro. La vittima è Bogdan Rodzinka, operaio della ditta, un cittadino polacco di 60 anni e residente nella valle. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato investito e trascinato da un muletto. Al momento non si esclude possa essere stato vittima di un precedente malore, ma solo un’eventuale autopsia potrà chiarire quanto accaduto.
Sul posto sono accorsi i soccorsi con il supporto dell’elicottero nel tentativo di salvare il falegname, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente anche gli genti della polizia dell’Alto Garda per effettuare i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L'appello
A Riva del Garda continuano le ricerche di Speedy, il cane caduto da un sentiero lo scorso 23 giugno
di Maddalena di Tolla Deflorian
La proprietaria: «Come ci hanno spiegato le volontarie si raccomanda di non chiamarlo, non inseguirlo, non cercare di prenderlo se diffidente, a meno che non si avvicini lui in sicurezza»
la reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»