Cronaca
venerdì 2 Gennaio, 2026
Tesero, auto vola per 20 metri in una scarpata: due turisti fuori strada scendendo da Pampeago
di Redazione
Secondo una prima ricostruzione, la vettura avrebbe perso il controllo in corrispondenza di un curvone
Un’auto è finita in una scarpata dopo un volo di circa 20 metri nel tardo pomeriggio di oggi a Pampeago, lungo la strada di rientro dagli impianti sciistici. L’incidente è avvenuto poco prima delle 18, quando il veicolo, con a bordo due turisti, stava scendendo a valle.
Secondo una prima ricostruzione, la vettura avrebbe perso il controllo in corrispondenza di un curvone, uscendo di strada e precipitando nel pendio sottostante. Non sono ancora note le età delle persone coinvolte.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Tesero, supportati dai colleghi di Cavalese, che hanno operato anche con l’ausilio delle pinze idrauliche per mettere in sicurezza il mezzo. I due occupanti sono usciti autonomamente dall’auto e, stando alle prime informazioni, non sembrerebbero in gravi condizioni.
In arrivo anche i carabinieri della Compagnia di Cavalese, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il caso
Egato, alla prima assemblea salta l'elezione del presidente: «Solito atteggiamento della Giunta che non rispetta i territori»
di Donatello Baldo
Il punto non è stato inserito nell'ordine del giorno della seduta. Manica (Pd): «Per il centrodestra l'Autonomia e le competenze dei Comuni sono fondamentali purché facciano ciò che viene loro detto»