Pallavolo
lunedì 10 Febbraio, 2025
Terremoto in casa Itas, confermato l’addio del coach Fabio Soli a fine stagione
di Angelo Zambotti
L'allenatore ha già trovato un accordo per allenare la nazionale slovena
Tanto tuonò che piovve. Del possibile addio di Fabio Soli, dal 2023 coach dell’Itas Trentino se ne parla da oltre un mese, e la separazione ora è realtà. Il tecnico emiliano ha firmato un accordo con la Federazione slovena, e dalla prossima stagione sportiva allenerà la Nazionale maschile del Paese al di là del confine. Ieri Trentino Volley ha quindi comunicato ufficialmente che «alla fine della stagione sportiva 2024/25 si concluderà il contratto biennale sottoscritto due anni fa con l’allenatore della squadra maschile Fabio Soli. Terminati gli impegni agonistici con il Club, Soli andrà a ricoprire il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Slovena, come annunciato dalla stessa Federazione nella giornata odierna». Fa specie, va detto, la freddezza della nota emanata dalla società gialloblù.
Pallavolo
Itas Trentino Volley travolge Padova 3-0: ventesima vittoria consecutiva in casa, show di Ramón al posto di Lavia
di Jacopo Mustaffi
I campioni d’Italia vincono guidati da uno straordinario Jordi Ramón, autore di 19 punti e il 68% in attacco. Centrali impeccabili, unico neo i troppi errori al servizio.
Trento-Vicenza termina in parità: Capone segna il gol dell’ex, ma i gialloblù non sfruttano l’uomo in più
di Valerio Amadei
Al Briamasco un convincente Trento ferma parzialmente la corsa della capolista col risultato di 1 a 1. Al gol iniziale di Caferri ha risposto dal dischetto il numero 7 gialloblù Capone, uno degli ex della gara.