Borgo d'Anaunia
giovedì 1 Dicembre, 2022
Tentato femminicidio: aveva con sé acido muriatico e benzina
di Redazione
Nello zaino del marito tutto l'occorrente per uccidere la moglie che voleva la separazione e poi suicidarsi

Aveva con sé una corda, un grosso coltello da cucina, una bottiglia di acido muriatico ed una di benzina, un paio di manette ed uno spray antiaggressione. Quando i carabinieri sono intervenuti allertati dai muratori che hanno fermato l’agguato teso alla moglie nel tentativo di ucciderla e poi togliersi la vita, l’uomo era organizzato di tutto punto per compiere fino in fondo il femminicidio e suicidio. Una tragedia sfiorata sebbene la situazione drammatica e preoccupante fosse ben nota alle forze dell’ordine. Tutto infatti era iniziato con velate minacce di farla finita rivolte alla propria moglie, che aveva intenzione di separarsi dal compagno, il quale, però, non aveva accettato la decisione dell’ex. Aveva così iniziato ad avere comportamenti strani e a condividere con conoscenti l’intenzione di procurarsi armi da fuoco e di vendicarsi con la donna. A seguito di queste segnalazioni i carabinieri avevano più volte proceduto a perquisire l’uomo, senza però trovare particolari riscontri. Così fino a tentato femminicidio.
A seguito delle riferite minacce, inoltre, l’autorità giudiziaria ha emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa. Questa però non era ancora stata notificata perhé emessa lo steso giorno dell’agguato.
Prontamente sono intervenute le pattuglie delle Stazioni di Novella e Borgo d’Anaunia, nonché quelle del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cles, che lo hanno rintracciato celermente. Il fatto è accaduto lo scorso sabato e l’altro ieri l’uomo è stato arrestato in esecuzione di una Misura cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Trento su richiesta della Procura della Repubblica, che ha diretto le indagini dei Carabinieri con la massima celerità.
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»