cronaca
giovedì 30 Ottobre, 2025
Tentata violenza sessuale a Trento: lei lo rifiuta, lui le rompe il naso. Arrestato
di Redazione
È accaduto ieri sera in un'abitazione di via Brescia
Nella serata di ieri, mercoledì 29 ottobre, verso le 21, si è consumata una tentata violenza sessuale in via Brescia, a Trento.
I carabinieri di Civezzano sono intervenuti per arrestare un uomo che avrebbe aggredito una conoscente.
Secondo le prime informazioni, la violenza si sarebbe consumata nell’abitazione della donna, che lo avrebbe invitato a casa sua. L’uomo l’avrebbe quindi aggredita dopo un suo rifiuto, procurandole diverse lesioni e la rottura del naso.
Approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, tuttavia, la donna è riuscita successivamente a sottrarsi alla sua presa ed a contattare i soccorsi. Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo si trovava ancora all’interno dell’abitazione: dopo una breve ricerca, è stato individuato nascosto all’interno di un armadio e tratto in arresto.
L’udienza di convalida potrebbe tenersi già nella giornata di domani.
Cronaca
Sicurezza, a Trento non arriverà l'esercito. Comune e Commissariato del Governo erano d'accordo. Il no? Dal governo Meloni
di Patrizia Rapposelli
Delusa Ilaria Goio (Fratelli d'Italia): «Ianeselli ci dica qual è la strategia». Il sindaco: «Il ministero dell'Interno ha negato l'autorizzazione: più agenti di polizia»
Il report
La tregua olimpica è una chimera e il bilancio è drammatico: conflitti attivi in nove aree del mondo
di Redazione
Il terzo aggiornamento del monitoraggio conferma che la sospensione delle ostilità è «largamente violata». Non solo proseguono i massacri a Gaza e in Ucraina, ma si intensificano i raid in Siria e le violenze jihadiste in Africa