lunedì 22 Dicembre, 2025
Tentata rapina a Lavis, la Commissaria di governo Fusiello: «Fatto grave, rafforziamo i controlli»
di Redazione
La prefetta è intervenuta al termine dell'incontro di questa mattina del Comitato ordine pubblico e sicurezza
«Quello che è successo a Lavis è un episodio violento che ha creato tanta insicurezza nei cittadini». Con queste parole la Commissaria di governo di Trento Isabella Fusiello ha commentato la tentata rapina avvenuta a Lavis sabato alla gioielleria della famiglia Obrelli.
Parole diffuse alla stampa al termine dell’incontro in mattinata del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, dove i fatti di sabato sono stati uno dei punti all’ordine del giorno. La decisione è stata quella di attuare un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, in particolare nel centro storico, fino all’epifania. «Polizia carabinieri e finanza lavoreranno per dare maggiore percezione di sicurezza – ha detto Fusiello – In città ci saranno una decina di pattuglie appiedate in divisa che si aggiungeranno a quelle che già svolgono la loro attività di controllo legata ai mercatini di Natale. Abbiamo deciso di intensificare i controlli nel centro storico perché è lì che ci sono negozi di lusso appetitosi per i criminali».
Trento
Trento, 50enne chiede l' elemosina con la cagnolina maltese: sequestrata Luna, ora è al canile
di Patrizia Rapposelli
Il provvedimento segue la disposizione del Comune secondo cui, in assenza di modalità per capire se è davvero l’unico amico di un senzatetto, l'animale viene considerato sfruttato