Reazioni
martedì 23 Luglio, 2024
Tar blocca l’ordinanza di abbattimento, Paccher (Lega): «Mettiamo le persone nei recinti e lasciamo liberi gli orsi»
di Benedetta Centin
C'è preoccupazione tra politici e consorzi sulle ultime decisioni sui grandi carnivori

I sindaci trentini esprimono «estrema preoccupazione» per la sicurezza delle persone, in relazione alla recente aggressione dell’orsa Kj1 e alla sua frequentazione «nelle pertinenze di abitazioni dell’Alto Garda». In una lunga nota il presidente del Consorzio dei Comuni trentini Paride Gianmoena evidenzia come «pur nel pieno rispetto delle pronunce emesse dalla magistratura amministrativa, forte è il disorientamento a fronte di provvedimenti che precludono la possibilità di intervenire con l’unico mezzo che consentirebbe una immediata rimozione di un indiscutibile pericolo per l’incolumità delle persone». Inoltre il sindaco di Mezzana Giacomo Redolfi, con delega ai grandi carnivori nel Consiglio delle...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»