L'incidente
giovedì 15 Maggio, 2025
Tamponamento a catena, quattro veicoli coinvolti, traffico bloccato sulla Valsugana
di Redazione
È accaduto poco dopo le 8 allo svincolo di Civezzano. All'origine un sorpasso azzardato
Traffico in tilt nella mattinata di oggi, giovedì 15 maggio, sulla statale 47 della Valsugana, in direzione Trento. All’origine dei rallentamenti, un tamponamento a catena che – secondo le prime informazioni, avrebbe coinvolto quattro auto all’altezza dello svincolo di Civezzano: all’origine, con tutta probabilità, un sorpasso azzardato. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco volontari.
A due ore dell’incidente la strada risulta ancora bloccata: il traffico è deviato verso il centro del paese, con lunghe code per poi rientrare sulla superstrada all’altezza della galleria ai Crozi. Molti gli automobilisti infuriati che, completamente fermi, commentano la situazione sui social: «Ci ho messo un’ora a fare 5 chilometri», commenta uno di loro. E ancora: «Sono in ritardo di quasi due ore al lavoro: se restavo a letto era lo stesso»
Il caso
«Ragazze spogliate dall’intelligenza artificiale»: allarme nelle scuole trentine
di Tommaso Di Giannantonio
La dirigente Chiara Ghetta: «Quattro studentesse hanno scoperto le loro foto modificate con l’AI». Cresce il disagio giovanile: «Il divieto dello smartphone servirebbe più agli adulti che ai ragazzi»
la celebrazione
Il presidente Fugatti vola in Brasile per i 150 anni dell’emigrazione trentina
di Redazione
Sarà consegnata alla Provincia di Trento una copia digitale dell’Archivio Padre Julio Giordani, preziosa raccolta di 6.000 documenti tra foto, lettere e atti salvata durante la grave alluvione del 2024