L'incidente
mercoledì 1 Maggio, 2024
Svolta a sinistra e viene centrato da un’auto: due persone in ospedale
di Adele Oriana Orlando
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario

Sono state accompagnate in ospedale, non in pericolo di vita, le due persone che si trovavano alla guida delle due auto che si sono scontrate in via Tonale, a Grumo, nella serata di oggi, mercoledì 1° maggio. La chiamata con la richiesta di intervento al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata poco prima delle 21. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari del Corpo di San Michele all’Adige, i carabinieri e il personale sanitario con automedica e ambulanze. Sono ancora in corso i rilievi sul luogo dell’incidente per stabilire l’effettiva dinamica. Da quanto trapelato, pare che una delle due auto stesse svoltando a sinistra quando l’altra l’ha colpita. Le due persone che si trovavano a bordo dei veicoli sono uscite autonomamente e hanno atteso l’intervento dei soccorritori. Non sarebbero dunque in pericolo di vita.
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»