basket
sabato 13 Aprile, 2024
Superata Tortona, l’Aquila vola verso i playoff
di Massimo Furlani
Gli aquilotti portano a casa due punti sulla sirena grazie a una stoppata di Biligha. La partita finisce 83-81
Colpo pesantissimo in ottica playoff per la Dolomiti Energia Trentino che, al termine di un’autentica battaglia sportiva contro la Bertram Tortona, porta a casa due punti sulla sirena grazie a una stoppata di Biligha e supera così proprio i piemontesi in graduatoria con sole tre giornate da giocare. Un match spettacolare, in cui Forray e compagni di fatto inseguono nel punteggio per oltre un tempo. La nota negativa della serata è la differenza canestri non ribaltata (la Bertram aveva vinto di tre punti all’andata) che darà quindi a Tortona il vantaggio in caso di arrivo a pari punti a fine della stagione regolare, ma per gli uomini di Galbiati resta un successo cruciale. Biligha cancella un canestro sulla sirena con una stoppata incredibile, convalidata dagli arbitri dopo un lungo consulto all’istant replay. Finisce così 83-81.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»