sport
lunedì 6 Gennaio, 2025
Sull’alpe Cermis anche Lindsey Vonn: la campionessa in Trentino per sostenere la grande amica Jessica Diggins
di Matteo Malfer
L’americana di Saint Paul - Minnesota, seconda sciatrice più vincente della storia dello sci alpino, si sta allenando in val di Fassa sulle piste del passo San Pellegrino
Non è passata inosservata domenica 05 gennaio al termine della final climb femminile (gara conclusiva della 19^ edizione del tour de ski) sull’alpe Cermis la presenza di una delle icone dello sci alpino femminile mondiale: Lindsey Vonn.
L’americana di Saint Paul – Minnesota, seconda sciatrice più vincente della storia dello sci alpino dietro alla sola Mikaela Shiffrin, è arrivata sul traguardo della tappa finale del tour de ski appositamente per sostenere da vicino la sua grande amica Jessica Diggins che ha concluso il suo tour al terzo posto della classifica generale dopo averlo vinto lo scorso anno.
L’abbraccio finale tra le due amiche, entrambe del Minnesota è stato notato dai tanti appassionati presenti. Non capita tutti i giorni, infatti, di imbattersi in due campionesse olimpiche e mondiali di questo calibro di due discipline diverse. La presenza di “queen” Lindsey Vonn, molto disponibile con i tanti fan, ha fatto si che al suo arrivo, anche altre fondiste, appena terminata la loro gara (la stessa Fähndrich, vincitrice della classifica sprint del Tour de Ski) hanno chiesto di poter essere immortalate con lei.
Una vera icona la Vonn, che dopo essersi ritirata nel 2019, nel 2024, a 40 anni è tornata alle gare. In questi giorni si sta allenando in val di Fassa sulle piste del passo San Pellegrino e domenica ha contribuito con la sua presenza, il suo sorriso e la sua energia ad arricchire la festa finale.
Pallavolo
Itas Trentino Volley travolge Padova 3-0: ventesima vittoria consecutiva in casa, show di Ramón al posto di Lavia
di Jacopo Mustaffi
I campioni d’Italia vincono guidati da uno straordinario Jordi Ramón, autore di 19 punti e il 68% in attacco. Centrali impeccabili, unico neo i troppi errori al servizio.
Trento-Vicenza termina in parità: Capone segna il gol dell’ex, ma i gialloblù non sfruttano l’uomo in più
di Valerio Amadei
Al Briamasco un convincente Trento ferma parzialmente la corsa della capolista col risultato di 1 a 1. Al gol iniziale di Caferri ha risposto dal dischetto il numero 7 gialloblù Capone, uno degli ex della gara.