Calcio

domenica 15 Gennaio, 2023

Il Südtirol ferma il Brescia: terzo posto più vicino

di

Le partite della domenica: in Serie D continuano le fatiche della Virtus Bolzano, ai piani alti, mentre è sempre più inguaiato il Levico.
Sudtirol

Dopo il «rumoroso» successo del Trento, nel turno anticipato al sabato di Serie C, contro il Sangiuliano che da respiro alle fatiche aquilotte, veniamo al resto del turno domenicale. Importante successo del Sudtirol, in Serie B, che inizia il 2023 imponendosi sul Brescia per 1 a 0. La rete di Rover, alla mezz’ora del primo tempo, permette ai biancorossi di agganciare il Pisa in quinta posizione – con 29 punti – in compagnia anche della Ternana.

La squadra di mister Bisoli è tornata, così, al successo dopo la sconfitta del giorno di Santo Stefano contro il Modena. A 4 punti di distanza c’è il terzo posto occupato da Genoa e Bari.

In Serie D fatica a ritrovare la via della vittoria la Virtus Bolzano, che nella seconda partita del 2023, prosegue con il trend non del tutto positivo con il quale aveva affrontato la fine d’anno e iniziato quello nuovo. Contro il Cartigliano è arrivato il quarto pareggio consecutivo. 0 a 0 il finale all’Internorm Arena di Bolzano. Un pari che, comunque, consente ai bolzanini di rimanere aggrappati alla terza posizione – con 32 punti – a sole 3 lunghezze dal primo posto, condiviso in questo momento da Adriese e Legnago.Peggio, sicuramente, va al Levico Terme caduto in casa contro il Montecchio Maggiore. 0 a 1 il finale che premia i vicentini mentre fa sprofondare i valsuganotti a soli due punti dall’ultima della classe, a 4 punti dalla zona salvezza.