Animali

lunedì 29 Aprile, 2024

Strudel ce l’ha fatta grazie ai volontari, ora cerca casa

di

Ecco i protagonisti di oggi della nostra rubrica dedicata agli amici a quattro zampe

Dopo le splendide adozioni del meraviglioso samoiedo Ted e della nonnina Trilly rimasta orfana improvvisamente a inizio aprile, i volontari di Zampa Trentina e Randagi senza gloria non si fermano continuano nella loro missione di recuperare e aiutare cani e gatti che per i motivi più disparati, all’improvviso, si trovano in mezzo a una strada. Oggi vi raccontiamo di Lampo, Strudel e Yoko.

Lampo cerca casa
Nella lunga lista di animali da adottare, c’è anche Lampo: cane dolcissimo, buono con tutti, molto affettuoso e intelligente. «Quattro o cinque anni di vita vissuta così – spiegano Paola e Filly – Il suo padrone lo cede e per Lampo cerchiamo una famiglia adottiva che gli possa dare una vita degna di essere vissuta». Attualmente il cane si trova in Val di Non, è in stallo da una persona che si è resa disponibile ad accoglierlo temporaneamente, ma ha bisogno di trovare una famiglia tutta sua. Per ulteriori informazioni e per adozioni, contattare: 329 9877904.

Strudel è pronto per la sua nuova vita
Dicono che i gatti abbiano più vite a disposizione e forse per Strudel è in parte vero. La storia di questo micio è stata piuttosto turbolenta, un’odissea fermata dai volontari di Randagi senza gloria. Strudel, ricordano sulla pagina della realtà, aveva «una zampa in putrefazione a causa di un morso provocato da un altro gatto. Non è stato facile né scontato, ma siamo riusciti a salvare la zampa, lui super collaborativo anche se nell’ultimo periodo era piuttosto insofferente alle continue medicazioni. Un micione di taglia grande, giovane (6 anni stimati) dal carattere magico. Il classico gigante buono! Il nostro totone, tutto fusa, testate al limite della decenza alla continua ricerca del nostro contatto e le nostre attenzioni. Un chiacchierone che vuole sempre avere l’ultima parola». Strudel ha sempre vissuto in strada, ma i volontari vogliono una casa per lui e una persona che apprezzi i gatti coccoloni. Attualmente si trova in Val di Non e verrà affidato sverminato, spulciato, vaccinato, testato fiv felv negativo e sterilizzato. Per informazioni e adozioni, mandare un messaggio di presentazione a Sonia: 3466706688

Una speranza per la dolce Yoko
Cerca ancora casa Yoko, una cagnolina mix border collie di poco più di un anno che Zampa Trentina ha preso sotto alla sua protezione. «È una cagnolina molto attenta e curiosa – raccontano le volontarie – Se le date un attimo di tempo per conoscervi, si avvicinerà spontaneamente a voi e sarà pronta a prendersi delicatamente un buon premietto o a giocare a palla con voi». Yoko attualmente vive in casa con un gatto, sa andare al guinzaglio e cerca una figura di riferimento con cui passare la sua vita. Si trova in provincia di Trento. Per ulteriori informazioni e per adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.