mercatini
mercoledì 13 Novembre, 2024
Street food, musica e arte. In arrivo venerdì i mercatini di Natale ad Arco e Riva. A Trento inizieranno il 22 novembre
di Redazione
Ad Arco, nell'ambito della manifestazione, una mostra dedicata a Giovanni Segantini nella galleria a lui intitolata
In Trentino il Natale inizia venerdì con l’apertura dei tradizionali mercatini. Il via ad Arco con atmosfera asburgica, spettacoli di strada, laboratori creativi e concerti mentre lo street food sarà protagonista a Riva del Garda. Ad Arco sarà inoltre possibile visitare presso la Galleria Segantini ‘Sole d’Autunno’, «opera del pittore arcense che rappresenterà un importante volano turistico per i prossimi anni», ha anticipato l’amministrazione comunale. Mercatini anche a Rango, da sabato con escursioni e trekking, e a Canale di Tenno che invece darà il via alle ‘casette’ il 23 novembre. A Trento bisognerà attendere il 22 novembre.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».