Italia
venerdì 1 Agosto, 2025
Stramaccioni e il salvataggio in mare di due ragazze bolzanine: «Sento di aver fatto il gol più bello della mia vita»
di Redazione
L'ex allenatore: «Uscito dall'acqua sapevo solo di aver bevuto tantissimo e di aver preso qualche botta. Poi ho sentito le urla di gioia»

«Non sono un eroe o un fenomeno, anzi, ad un certo punto me la sono vista brutta anche io, ma da persona con caratteristiche fisiche e mentali adatte per una situazione simile mi sono sentito di intervenire». Sono le parole di Andrea Stramaccioni dopo il salvataggio di due ragazze, di 17 e 19 anni, originarie di Bolzano. Le due hanno rischiato l’annegamento in Puglia, nella Baia di Sfinale.
Stramaccioni, in vacanza con la famiglia, è intervenuto senza esitare, tirandole fuori dall’acqua: «C’erano due ragazze che sbracciavano e urlavano, così mi sono alzato e mi sono diretto verso l’acqua in fretta e furia. Ho percepito subito il pericolo. Il bagnino non ce l’avrebbe mai fatta da solo. Quando sono uscito ero pieno di tagli e di botte, avevo bevuto molta acqua. Non sapevo se erano sopravissute. Poi ho sentito il boato di gioia a riva: è stato il gol più bello della mia vita».
L’ex tecnico, attualmente commentatore televisivo, è stato premiato simbolicamente dai bagnini della guardia costiera con una maglia rossa.
la polemica
Terremoto nella Trentino School of Management, l’Ateneo si autosospende. Deflorian: «Tensioni, rallentamenti e personalismi inaccettabili. Intervenga la Provincia»
di Massimo Furlani
Dopo i rinvii, a settembre si discuterà di una possibile uscita dalla società di formazione: «Scelta dolorosa, ma così non si può più andare avanti»