strage in usa
giovedì 26 Ottobre, 2023
Strage nel Maine, almeno 22 morti nella sparatoria in una sala da bowling
di Sara Alouani
L'aggressore, identificato nel 40enne Robert Card, ex militare istruttore d'armi, è ancora in fuga

Almeno 22 persone sono rimaste uccise in una sparatoria avvenuta in una sala da bowling, la Grille and Sparetime Recreation, e in un bar, lo Schemengees Bar, nella città di Lewiston, nel Maine. I due locali si trovano a circa 6,4 chilometri di distanza l’uno dall’altro. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, decine di persone sono rimaste ferite. Il consigliere comunale Robert McCarthy in un’intervista telefonica a Cnn le persone morte sarebbero 22 e il Central Maine Medical Center, l’ospedale della città, sta chiamando tutto il personale fuori servizio disponibile a seguito dell’episodio.
La polizia ha identificato il sospettato autore della sparatoria. Si tratta di Robert Card un istruttore di armi nelle riserve dell’esercito Usa e recentemente ricoverato in una struttura di salute mentale, secondo un bollettino della polizia.
Melinda Small, proprietaria del Legends Sports Bar and Grill, ha riferito che il suo staff ha immediatamente chiuso le porte del locale e spostato tutti i 25 clienti e dipendenti dall’entrata dopo che un cliente ha riferito di aver sentito della sparatoria nella sala da bowling a meno di un quarto di miglio di distanza intorno alle 19. La polizia ha inondato la carreggiata e un agente di polizia ha scortato tutti fuori dall’edificio, quattro alla volta. Tutti nel bar sono al sicuro.
la tragedia
Virginia Giuffre si è tolta la vita: accusò Epstein e il principe Andrea di abusi sessuali
di Redazione
Era diventata un'attivista per le vittime della tratta sessuale dopo essere emersa come figura centrale nell'ambito del caso Epstein, morto in carcere nel 2019 mentre era in attesa di processo negli Stati Uniti