Il rogo
mercoledì 13 Agosto, 2025
Storo, scoppia l’incendio dentro alla legnaia: vigili del fuoco in azione durante la notte
di Redazione
L'intervento, iniziato poco dopo la mezzanotte, ha richiesto circa un'ora per domare le fiamme e mettere la zona in sicurezza. Le cause sono ancora da accertare

Notte movimentata quella fra ieri e oggi, mercoledì 13 agosto, per i vigili del fuoco di Storo e dintorni. Intorno all’una, infatti, i volontari sono stati chiamati a domare un incendio divampato nella legnaia di un’abitazione privata.
La struttura, con dei pannelli fotovoltaici installati sul tetto, avrebbe preso fuoco poco dopo la mezzanotte per cause ancora da accertare. I pompieri intervenuti sul posto hanno impiegato circa un’ora per domare le fiamme e bonificare l’area dai residui dell’incendio. Nella giornata di oggi sono previsti altri rilievi e accertamenti dei carabinieri per capire esattamente la dinamica dell’incidente.
L'evento
Niente fuochi di fine agosto, il consorzio Riva in Centro: «Assenza significativa, guardiamo avanti ma serve attenzione alle attività commerciali»
di Redazione
La presidente Manuela Stein: «Comprendiamo la decisione di Comune e Apt, ma c'è del rammarico: ci impegneremo per alternative ancora più belle»
L'intervento
Campania, anche la protezione civile trentina coinvolta nella «Missione Vesuvio» per domare l'incendio sul vulcano
di Redazione
Le fiamme hanno già devastato almeno 560 ettari di bosco e portato alla chiusura di diversi sentieri e siti archeologici. 22 operatori in partenza dal Trentino
L'intervista
Turismo, Rossini: «Primi numeri in linea con il 2024: il calo dei mercati storici è compensato da est e Scandinavia»
di Simone Casciano
L'Ad di Trentino Marketing traccia un bilancio della stagione estiva: «Crescono anche Polonia, Repubblica Ceca e Inghilterra. Paesi arabi? Mercato con potenzialità»