l'intervista
sabato 15 Novembre, 2025
Stefano Massini a Trento: «Il ministro Giuli vuole il mio scalpo? La politica è diventata incivile»
di Paolo Morando
Lo scrittore e drammaturgo presenterà il suo ultimo spettacolo incentrato su Trump: «Riesce addirittura a contraddire se stesso continuamente, per cui non c’è più bisogno di un’opposizione che parli contro di lui»
Stefano Massini sarà a Trento la prossima settimana, per la stagione teatrale del Centro Santa Chiara, con il suo ultimo spettacolo incentrato su Donald Trump e prodotto dalla Fondazione Teatro della Toscana. Titolo: «Donald. Storia molto più che leggendaria di un Golden Man». Le date, tutte al teatro Sociale: mercoledì 19 alle 20.30, venerdì 21 (stessa ora), sabato 22 (ore 18) e domenica 23 (ore 16). Lunedì 24 novembre sarà invece in scena a Rovereto al teatro Zandonai alle 20.30, per poi tornare in regione il 20 e 21 dicembre al teatro Comunale di Bolzano.
Ma in questa intervista si parte dal suo monologo dell’altra sera a «Piazzapulita», il programma di Corrado Formigli su La7.
Riavvolgiamo il nast...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Davide Enia riporta in scena «Italia-Brasile 3 a 2»: memoria, teatro e quella «coscienza collettiva felice» che oggi ci manca
di Jacopo Tomasi
Al teatro Zandonai di Rovereto lo spettacolo che consacrò l’attore e drammaturgo palermitano: tra calcio, lutti, identità e rito collettivo. «Sarà una festa per tutti»