l'intervista
sabato 15 Novembre, 2025
Stefano Massini a Trento: «Il ministro Giuli vuole il mio scalpo? La politica è diventata incivile»
di Paolo Morando
Lo scrittore e drammaturgo presenterà il suo ultimo spettacolo incentrato su Trump: «Riesce addirittura a contraddire se stesso continuamente, per cui non c’è più bisogno di un’opposizione che parli contro di lui»
Stefano Massini sarà a Trento la prossima settimana, per la stagione teatrale del Centro Santa Chiara, con il suo ultimo spettacolo incentrato su Donald Trump e prodotto dalla Fondazione Teatro della Toscana. Titolo: «Donald. Storia molto più che leggendaria di un Golden Man». Le date, tutte al teatro Sociale: mercoledì 19 alle 20.30, venerdì 21 (stessa ora), sabato 22 (ore 18) e domenica 23 (ore 16). Lunedì 24 novembre sarà invece in scena a Rovereto al teatro Zandonai alle 20.30, per poi tornare in regione il 20 e 21 dicembre al teatro Comunale di Bolzano.
Ma in questa intervista si parte dal suo monologo dell’altra sera a «Piazzapulita», il programma di Corrado Formigli su La7.
Riavvolgiamo il nast...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiGli eventi
Chernobyl, foca monaca e primati: tornano al Muse i Talk Biodiversi, sette incontri per esplorare la natura che resiste
di Redazione
Dal 19 novembre 2025 al 6 maggio 2026 un viaggio attraverso Alpi, mari, poli e aree radioattive con ricercatrici e ricercatori internazionali per raccontare adattamenti, rinascite e segreti della biodiversità
L'intervista
Pietro del Soldà e il libro per riscoprire l'amore: «L'eros libero ci rende cittadini migliori e ci aiuta a essere felici»
di Simone Casciano
L'autore presenta il suo nuovo volume: «Nei rapporti oggi vedo due rischi opposti. Quello del partner oppressivo o l’io narcisistico che non si mette in gioco»