Trasporti
venerdì 9 Gennaio, 2026
Stazione di Trento, si avvicina la conclusione dei lavori ma la biglietteria rimarrà chiusa quattro giorni
di Redazione
Al via il ripristino dei servizi all'interno dell'edificio: dal 12 al 15 utilizzabili solo i self service nell'atrio
I lavori per la riqualificazione della stazione di Trento si avviano alla conclusione. Ad annunciarlo è Rfi, che parla di scadenze rispettate visto che la chiusura dei lavori era prevista prima delle Olimpiadi invernali di fine febbraio.
«Gli interventi hanno riguardato miglioramenti all’accessibilità ferroviaria, con l’innalzamento dei marciapiedi, la ristrutturazione delle pensiline di binario e del sottopasso di stazione, e la realizzazione del nuovo terminal bus nel piazzale antistante alla stazione Trento-Malè – si legge – In questa ultima fase di intervento è prevista la riapertura graduale dei servizi al pubblico nelle sedi originarie all’interno della stazione». Un’operazione che però richiederà una temporanea chiusura della biglietteria: «Per consentire le attività, dal 12 al 15 gennaio (compresi) la biglietteria di Trenitalia resterà chiusa – prosegue Rfi – Sarà possibile utilizzare le self service presenti nell’atrio di stazione. A seguire, riapriranno in stazione anche la biglietteria di Trentino Trasporti, il bar, la tabaccheria e l’edicola».
Dopo il ripristino, il successivo e ultimo intervento in programma è la rimozione del capannone provvisorio installato sul listone di Piazza Dante, dove in questi mesi sono stati trasferiti la stessa biglietteria e tutti i servizi della stazione.
Sanità
Cure palliative pediatriche, Asuit entra nel progetto europeo HOPE4Kids per migliorare la qualità di vita dei bambini con tumore
di Redazione
L’Azienda sanitaria universitaria integrata del Trentino partecipa alla rete Ue che coinvolge 23 Paesi e 21 ospedali: al centro assistenza precoce, sostegno alle famiglie e continuità delle cure oncologiche pediatriche