città
venerdì 31 Marzo, 2023
Stasera a Trento torna la via Crucis «dedicata a donne e giovani»
di Sara Alouani
Da Cristo Re fino al Duomo, la processione sarà guidata dall'arcivescovo Lauro

Stasera torna a Trento la via crucis, da Cristo Re al Duomo, animata dai giovani e guidata dall’arcivescovo Lauro . Filo conduttore: le donne sulla via della croce. «I brani scelti quest’anno per accompagnare la preghiera itinerante avranno come tema le donne sulla via della croce, in linea con il cammino sinodale diocesano che pone le donne, così come i giovani, al centro del confronto ecclesiale in quest’anno pastorale». Per la domenica delle palme, 2 aprile, la solenne celebrazione guidata dall’arcivescovo avrà inizio alle 10 nella basilica di Santa Maria Maggiore dove saranno benedetti i rami d’ulivo. Seguirà quindi la processione fino alla Cattedrale dove proseguirà la liturgia eucaristica, con diretta sul canale youtube della diocesi e su Telepace Trento.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»