cronaca
lunedì 14 Luglio, 2025
Spara un colpo di fucile in via Romagnosi: minacciava l’ex moglie. Arrestato per tentato omicidio
di Patrizia Rapposelli
Il settantenne avrebbe anche puntato la doppia canna del suo calibro 12 contro i passanti
È stato arrestato per tentato omicidio l’uomo che ieri mattina ha sparato un colpo di fucile in via Romagnosi, a Trento, a pochi passi dalla lavanderia. Secondo quanto ricostruito, il settantenne stava minacciando la ex moglie, che gestisce il negozio, e in un secondo momento avrebbe puntato la doppia canna del suo calibro 12 contro i passanti.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Finanza e due finanzieri hanno cercato di calmare l’uomo mentre in supporto è arrivata anche una Volante della Polizia: vedendola l’uomo armato ha distolto per un istante l’attenzione dai due agenti che hanno quindi colto l’attimo per bloccarlo. A quel punto, durante la breve colluttazione, è partito un colpo di fucile che ha sfiorato uno dei due finanzieri intervenuti. L’uomo è stato quindi bloccato e arrestato.
Il fenomeno
Solidarietà in crisi, calano le donazioni. Casagranda (Trentino solidale): «Pesa la situazione economica, tante famiglie sono in difficoltà»
di Massimiliano Moser
«In Trentino, dove le spese sono molto elevate, le persone hanno meno risorse da destinare alle associazioni di volontariato»