Cronaca

lunedì 26 Gennaio, 2026

Sover, tamponamento sulla strada provinciale: tre auto coinvolte, 19enne elitrasportata al Santa Chiara

di

L’incidente in località Frainer poco prima delle 8 del mattino. Il ghiaccio sull’asfalto tra le possibili cause. Feriti lievi per gli altri conducenti

Incidente stradale nella mattinata di oggi, poco prima delle 8, in località Frainer, nel territorio comunale di Sover. Tre le auto coinvolte in un tamponamento avvenuto lungo la strada provinciale, probabilmente a causa del ghiaccio presente sul manto stradale.

Secondo una prima ricostruzione, una 19enne alla guida di una vettura avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e andando a urtare un’auto parcheggiata. Subito dopo, anche un’altra automobile, sopraggiunta nello stesso tratto, è uscita di carreggiata tamponando a sua volta il veicolo già coinvolto.

La giovane, rimasta sempre cosciente, è stata soccorsa e elitrasportata in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento per gli accertamenti e le cure necessarie. Le condizioni degli altri conducenti non destano preoccupazione: nessuno di loro ha riportato ferite.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Sover e Valfloriana, insieme ai carabinieri della stazione di Molina, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire la viabilità.