opere
venerdì 22 Novembre, 2024
Sottopasso di piazzale Orsi, in gara l’ultimo lotto
di Redazione
Rovereto: lavori da 791.200,00 euro per il collegamento ciclabile su corso Rosmini. Fugatti: «La fine entro l’estate. E il progetto proseguirà oltre la ferrovia»
Questa parte del sottopasso, come spiega Fugatti, fa parte a sua volta di un disegno più grande che coinvolge anche Trentino Trasporti e vede al centro i nuovi investimenti per la mobilità pubblica (la stazione delle corriere e il centro di interscambio) previsti su via Zeni, dall’altro lato dei binari. «I tecnici della Provincia – afferma il presidente – stanno già lavorando con i colleghi di Trentino Trasporti per la progettazione dell’unità funzionale 2 del sottopasso che uscirà su via Zeni in prossimità di Meccatronica, superando la ferrovia e completando così il collegamento ciclopedonale tra l’est e l’ovest di Rovereto».
Il sottopasso di piazzale Orsi (opera C-67 unità funzionale 1) rientra negli interventi per la mobilità di Rovereto concordati tra la Provincia e il Comune di Rovereto. Il costo complessivo ammonta a circa 14,85 milioni di euro.
Per quanto riguarda il lotto 4, l’importo a base di gara è pari a 791.200,00 euro (Iva esclusa).
Termine di invio delle offerte da parte delle imprese invitate: 13 dicembre 2024 alle 12.
Prima seduta di gara fissata il 16 dicembre 2024 alle 9.30.
La svolta
Sgarbi, no all'amministratore di sostegno ma ci sarà una perizia medica. Nel frattempo salta il matrimonio con Sabrina Colle
di Redazione
Da accertare le condizioni «psicologiche, psicopatologiche e cognitive» del presidente del Mart. La decisione del tribunale di Roma a cui si era rivolta la figlia Evelina