l'annuncio
giovedì 1 Agosto, 2024
Sosi blocca la produzione di pane e prodotti da forno: «Riscontrata anomalia nella mollica»
di Sara Alouani
A comunicarlo è l'azienda che però terrà i negozi di rivendita aperti: «Vogliamo essere trasparenti»
Una pausa di responsabilità. Ha chiamato così la famiglia Sosi, da oltre 100 anni pilastro del settore della panificazione in Trentino, lo stop temporaneo alla produzione dei suoi ormai rinomatissimi ed apprezzatissimi prodotti da forno.
A comunicare le motivazioni è proprio l’azienda che da lunedì scorso ha riscontrato un’anomalia su alcuni pani di grosso formato durante il processo di produzione. «Probabilmente – spiega Stefano Sosi- si tratta del cosiddetto “pane filante”», evento causato da un batterio prolifera in condizioni ambientali particolarmente calde ed umide. Per questo motivo la famiglia Sosi ha deciso di interrompere temporaneamente l’intera produzione per poter eseguire le opportune sanificazioni dell’intero stabilimento produttivo.
I negozi rimangono comunque aperti per «informare i nostri clienti, fedeli da anni, in totale trasparenza» spiega Sosi. Al momento non è ancora stata indicata una possibile data di ripresa della produzione.
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»