cronaca
venerdì 12 Aprile, 2024
Sopramonte, un orso ha sbranato l’asino Olmo
di Redazione
Sul posto gli uomini del corpo forestale della Provincia per i rilievi che dovrebbero portare a individuare il plantigrado

Un orso ha sbranato un asino a Sopramonte l’altra notte. Si tratta di Olmo, che ormai era diventato la mascotte del paese. L’orso si è spinto a poca distanza dalla case, ha sfondato un recinto e attaccato l’asino Olmo. Un’aggressione che ha messo in ansia e agitazione i residenti del sobborgo di Trento. Il presidente della Circoscrizione Alex Benetti parla di un forte timore anche per il fatto che l’orso è arrivato molto vicino alle case. L’aggressione si è verificata durante la notte. L’orso ha divelto la recinzione in ferro e ha aggredito l’asino che ha provato a scappare. La carcassa sbranata nella parte posteriore è stata trovata a circa 150 metri di distanza. Sul posto gli uomini del corpo forestale della Provincia per i rilievi che dovrebbero portare a individuare l’esemplare che ha aggredito e ucciso l’asino.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»