Riva del Garda
giovedì 8 Agosto, 2024
Soccorso in lago nel temporale: i vigili del fuoco salvano una windsurfista
di Redazione
Nel difficile intervento condotto con la Polizia e i circoli velici della zona sono portati a riva anche alcuni atleti minorenni

Ieri pomeriggio i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda sono stati protagonisti di un intervento a causa del maltempo che si è rivelato particolarmente complesso. I pompieri, tra fulmini, grandine e una visibilità che non superava i 50 metri, hanno messo in salvo una windsurfista in difficoltà e di altre sei piccole imbarcazioni con a bordo atleti minorenni. L’intervento è stato effettuato con il supporto dei gommoni forniti dal ministero nell’ambito del programma «Spiagge sicure», dalla motovedetta della Polizia di Stato, ma anche con l’aiuto dei numerosi circoli velici della zona che sono intervenuti coi loro gommoni. I soccorritori si sono trattenuti a lungo nel temporale nella ricerche di eventuali dispersi: nel lago, infatti, erano presenti una decina di tavole a vela senza persone a bordo. Fortunatamente le verifiche del personale ha permesso di accertare che nessuno nella zona mancava all’appello. I vigili del fuoco hanno quindi trainato nel porto le persone soccorse senza particolari danni.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»