la protesta
lunedì 13 Maggio, 2024
Sit-in pro Palestina in Piazza Dante, tende piantate da sabato: «Ci fermeremo qui finché potremo»
di Sara Alouani
Oltre cinquanta manifestanti da due notti sono accampati difronte al Palazzo della Provincia per chiedere il cessate il fuoco a Gaza
Una ventina di tende sono comparse in piazza Dante nella mattinata di ieri e sono tuttora presenti nel parco di fronte la Palazzo della Provincia. Striscioni, slogan e foto del conflitto a Gaza accompagnano una cinquantina di manifestanti che si sono fermati dopo la marcia di protesta avvenuta lo scorso sabato a Trento. Ha tutta l’aria di essere una tendata di solidarietà, sull’onda delle tende nei campus universitari americani ed europei.
Questa per loro è la seconda notte «ma ci sarà una terza e una quarta» afferma una manifestante e conclude: Rimarremo finché ci faranno stare qua».
Il report
Alta Valsugana, gli incidenti crescono del 32%: nel 2024 sono stati 120, 71 i feriti e 6mila chiamate
di Matteo Arnoldo
Presentato il report che ha ripercorso le attività del corpo di polizia municipale. Il comandante Adami: «Troppi casi di guidatori in stato di ebbrezza». In arrivo 5 nuovi agenti per Pergine
L'intervista
Il Natale in Trentino della famiglia Singh: «Festeggiamo anche noi, nel nostro ristorante menu indiano»
di Alberto Folgheraiter
Pupinder Singh vive in Italia da 23 anni ed è titolare di un ristorante etnico a Trento: «Anche oggi cuciniamo piatti della nostra tradizione, è quello che ci viene chiesto»