Tennis

domenica 13 Luglio, 2025

Sinner, come cambia il ranking Atp dopo la vittoria a Wimbledon e quali i prossimi appuntamenti

di

Il numero uno al mondo ha vinto guadagnando la fetta più ampia del montepremi e allungando al primo posto del ranking Atp

Un’impresa storica, la prima per l’Italia. Grazie alla vittoria di Wimbledon Jannik Sinner allunga ancora al primo posto del ranking Atp. L’altoatesino era già sicuro di guadagnare punti grazie all’accesso alla finale di Londra, e in virtù dell’eliminazione dello scorso anno, quando aveva abbandonato il torneo ai quarti di finale. Alcaraz invece, campione in carica, aveva ben 2000 punti da difendere, non riuscendo a ripetersi e perdendo così terreno rispetto al rivale.

Sinner sale quindi a quota 12030 punti, conquistandone 900, mentre Alcaraz arriva a 8600, perdendo 700 punti e scendendo così a 3430 lunghezze di distacco dall’azzurro.

 

. Il numero uno al mondo si prenderà qualche settimana di riposo prima di volare oltreoceano per preparare l’ultima parte della stagione, che prenderà il via con il Masters 1000 di Toronto, in Canada, nell’evento in programma dal 27 luglio al 7 agosto. L’azzurro parteciperà poi al Masters 1000 di Cincinnati prima dell’appuntamento degli US Open, ultimo Slam della stagione che si disputerà dal 24 agosto al 7 settembre dove sarà chiamato a difendere il titolo.