L'iniziativa
martedì 8 Ottobre, 2024
Sicurezza in montagna: a lezione con il Soccorso Alpino al Muse
di Redazione
Dalla cartografia allo smartphone ecco come orientarsi in montagna. Appuntamento venerdì 11 ottobre alle 18.30

Come si legge una carta topografica e come si usano le app per allertare i soccorsi e farsi localizzare in caso di bisogno? “Orientarsi in montagna: dalla cartografia allo smartphone” è un’iniziativa che si terrà venerdì 11 ottobre alle 18.30 al MUSE di Trento, rivolta a tutti gli appassionati di escursionismo e natura che desiderano migliorare le proprie competenze in tema di orientamento in montagna.
Un incontro teorico e pratico sull’uso delle mappe tradizionali e delle tecnologie moderne, con Luca Bertolla del Soccorso Alpino e Speleologico e con Gianni Canale del Collegio Guide Alpine del Trentino e referente del Tavolo tecnico Prudenza in montagna.
La partecipazione è libera e gratuita. L’iniziativa si inserisce all’interno del programma della Settimana della Protezione Civile
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»