Il lutto
giovedì 21 Agosto, 2025
Pasubio, si sente male sulla Strada delle Gallerie: 52 enne trovato morto in auto
di Redazione
Tragedia al confine tra Trentino e Veneto

Al confine tra Trentino e Veneto, sul monte Pasubio, Denis Bortolotto, 52 enne residente a Piove di Sacco, è stato trovato morto in macchina. L’uomo aveva raggiunto Passo Xomo con alcuni amici per un’escursione sulla Strada delle Gallerie, ma una volta iniziato il percorso avrebbe preferito tornare alla macchina perché non si sentiva bene. Successivamente, una volta che anche gli amici sono tornati al parcheggio, la tragica scoperta: Bortolotti era morto. Secondo le ricostruzioni sarebbe stato fatale un arresto cardiaco.
Bortolotti era un grande appassionato di boxe, sport che ha praticato prima di diventare allenatore. A salutarlo e a rendere omaggio alla sua figura la palestra in cui lavorava, la New Boxe 2010: “Caro Denis abbiamo avuto la fortuna di averti nel nostro Team. Tanta sofferenza ed incredulità vive ora in noi per la tua prematura scomparsa. Sarai sempre tra noi nei nostri cuori. Un giorno ci ritroveremo lassù assieme al nostro caro Michele. Grazie per il tuo Amore che donavi ai ragazzi ogni giorno in palestra e il grande Amore che avevi verso il pugilato. Non ti dimenticheremo mai”.
La posizione
Il comitato Andrea Papi: «Potrebbe esserci una correlazione tra la morte del turista e la presenza dell’orso»
di Anna Cordellini
Il comitato Insieme per Andrea Papi esprime dubbi sulla morte di Antonio Cappellini, turista 79enne originario di Cremona, che l’8 agosto è stato ritrovato senza vita in un crepaccio in Val di Sole