Mondo
mercoledì 23 Agosto, 2023
Si schianta jet della Wagner, autorità russe: «Morto Prigozhin e gli altri 9 a bordo»
di Redazione
Un jet con dieci persone a bordo si è schiantato in Russia tra Mosca e San Pietroburgo: a bordo c'era il generale Prigozhin
Un jet con dieci persone a bordo si è schiantato in Russia tra Mosca e San Pietroburgo: a bordo c’era il generale Prigozhin.
Nessun superstite, secondo i servizi di emergenza russi.
“Nell’aereo precipitato nella regione di Tver, in Russia, Evgeny Prigozhin era elencato tra i passeggeri”. Lo riferisce Rosaviatsia, l’agenzia federale del trasporto aereo russo, citato dai media russi.
Secondo il canale Telegram vicino a Wagner Grey Zone, “il business jet Embraer Legacy 600 con numero di registrazione RA-02795, che apparteneva a Yevgeny Prigozhin, è stato abbattuto dal fuoco della difesa aerea del ministero della Difesa russo“.
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»