spettacoli

lunedì 8 Settembre, 2025

Sei un cantante o hai una band? Sono aperte le iscrizioni a «Suoni Liberi»: in palio un’esibizione davanti ad un pubblico

di

Il format prevede una prima parte dedicata alla Jam Session e a seguire un vero e proprio concerto. Serata finale l’8 ottobre al Teatro Sanbàpolis, a partire dalle ore 20.00
Riparte la stagione della musica al Teatro Sanbàpolis, con la seconda edizione di “Suoni liberi”, il progetto realizzato da Opera Universitaria ed il Centro Musica del Comune di Trento, con la collaborazione del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, per dare la possibilità a chi lo desidera di salire su un palco e provare l’emozione di esibirsi davanti ad un pubblico. Il 18 settembre la scadenza per iscriversi.

Il format è lo stesso della passata edizione. Una prima parte dedicata all’improvvisazione, con una Jam Session gestita dal Centro Musica e a seguire un vero e proprio concerto, con l’esibizione di band e solisti coordinata da Opera Universitaria, con il supporto del Centro Santa Chiara.

L’evento è rivolto prioritariamente a studentesse e studenti dell’Università di Trento e a tutti coloro che, a vario titolo, fanno parte della comunità studentesca.

Doppia modalità di iscrizione per chi intende partecipare. Per la parte della Jam Session, è necessario inviare una mail al Centro Musica del Comune, mentre sarà Opera Universitaria a raccogliere le adesioni per la parte del concerto, attraverso un form disponibile sul sito e sui canali dell’Ente. La scadenza per entrambe le iscrizioni è il 18 settembre. La serata aperta al pubblico si terrà, invece, l’8 ottobre al Teatro Sanbàpolis, a partire dalle ore 20.00.

La partecipazione è gratuita sia per coloro che desiderano essere protagonisti con la propria musica, sia per chi intende partecipare alla serata come pubblico.