Istruzione
mercoledì 6 Novembre, 2024
Scuola trentina, il piano triennale delle assunzioni: 219 cattedre disponibili
di Tommaso Di Giannantonio
Entro Natale un bando per 143 posti. L'assessora Gerosa: «Facciamo ordine»
Dopo mesi di lavoro, il Dipartimento istruzione della Provincia ha stilato il piano triennale delle assunzioni nella scuola secondaria di primo grado (medie) e di secondo grado (superiori). Allo stato attuale, esclusi i pensionamenti, risultano scoperte 219 cattedre. «Che la nostra proposta di dieci mesi fa per un piano triennale si sia concretizzata è per noi motivo di soddisfazione», commenta il segretario generale della Flc Cgil, Raffaele Meo, che lunedì scorso ha partecipato all’incontro con l’assessora Francesca Gerosa. «Si tratta — aggiunge — di un passo decisivo verso un sistema di reclutamento più prevedibile e ordinato che consenta ai docenti di pianificare meglio i propri impegni di studio, ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra