Rotaliana
lunedì 30 Giugno, 2025
Incendio in una cava di Roverè della Luna, esplode bombola all’acetilene: collassato un prefabbricato
di Redazione
L'allarme domenica 29 giugno alle 20: intervento delicato dei vigili del fuoco
Il bilancio parla di alcune strutture prefabbricate distrutte, adibiti a uffici e ad aree amministrative e a depositi. Un grave incendio è scoppiato nella serata di ieri, domenica 29 giugno, in una cava di Roverè della Luna, in località Ischiello.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 20. L’intervento è stato particolarmente delicato, perché nelle fiamme è stata coinvolta anche una bombola di acetilene che è esplosa: ce n’erano presenti sull’area. Si tratta di un dispositivo che viene utilizzato per il taglio dei metalli e che è estremamente pericoloso se viene a contatto con il fuoco. L’esplosione ha causato il crollo di un tetto.
Sul posto i vigili del fuoco volontari di Roverè della Luna, di Lavis, di Mezzocorona e Mezzolombardo e il corpo permanente di Trento.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi