L'incidente
domenica 11 Agosto, 2024
Scontro tra auto e scooter: due feriti, uno rischia di perdere una gamba
di Stefano Marini
La statale del Caffaro è rimasta a lungo chiusa, con conseguenti code e rallentamenti su tutto il percorso a ridosso del confine regionale. Intervenuto anche l'elisoccorso

LODRONE – Ennesimo, grave, incidente, la mattina di oggi, domenica 11 agosto, sulla statale del Caffaro, al confine tra Trentino e Bresciano. I fatti si sono svolti all’altezza del cimitero di Ponte Caffaro, frazione di Bagolino, verso le 11 e hanno visto il coinvolgimento di due automobili e uno scooter che trasportava due persone, una delle quali, a quanto risulta, è ora a rischio di vedersi amputare una gamba. Data l’entità del danno e la necessità di prestare tempestivi soccorsi la statale del Caffaro è rimasta a lungo chiusa, generando code e rallentamenti su tutto il percorso a ridosso del confine regionale.
A quanto risulta la dinamica del sinistro sarebbe la seguente: giunti all’altezza della curva del cimitero di Bagolino, i due automezzi si sarebbero urtati. Uno di questi avrebbe perso il controllo, finendo sulla corsia opposta, impegnata da uno scooter con due persone a bordo che veniva investito con pesanti conseguenze. Uno dei due scooteristi appariva subito molto grave e veniva trasportato agli Ospedali Civili di Brescia tramite elisoccorso in codice rosso. A quanto risulta la persona in questione sarebbe a rischio di perdere una gamba. Meno grave l’altro scooterista, il quale ha invece riportato una serie di traumi ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
Il grave incidente ha ovviamente causato la congestione del traffico transregionale per alcune ore, ma è importante sottolineare come non si tratti di un evento isolato. Il bilancio 2024 degli incidenti sulla statale del Caffaro inizia a farsi molto pesante, basti pensare che solo sabato 3 agosto a poca distanza dal luogo del sinistro si erano scontrate due moto e ci era scappato il morto.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»