Lago di Garda
domenica 3 Settembre, 2023
Scomparso dopo un tuffo nel Garda, recuperato oggi il cadavere dell’uomo
di Redazione
Si tratta di un 39enne di Bolzano che era sparito il 31 agosto da Brenzone
Era scomparso nelle acque del lago di Garda il 31 agosto. Stamattina, domenica3 settembre, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo, a 69 metri di profondità. La vittima è un 39enne residente a Bolzano. L’uomo aveva parcheggiato l’auto a Brezone, poi si era tuffato nel lago senza più riemergere. A dare l’allarme i familiari. Immediate le ricerche che fino a stamattina hanno dato esito negativo. Alle ricerche hanno partecipato i sommozzatori di profondità della Guardia costiera di San Benedetto del Tronto e i sub dei vigili del fuoco di Vicenza, Venezia e Torbole.
Sempre oggi, un altro allarme, stavolta per un 27enne. Sono in corso le ricerche di un ragazzo che in zona Garda si è tuffato nel lago da una imbarcazione e non è più riemerso. Numerose le squadre attivate e alto il dispiegamento di mezzi per cercare di individuare il ragazzo.
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Cronaca
Arco sotto controllo: 114 telecamere sorvegliano il territorio, dal castello alle scuole fino ai parcheggi
di Giacomo Polli
L'amministrazione della sindaca Arianna Fiorio approva il nuovo programma di videosorveglianza: monitoraggio h24 senza audio e conservazione dei dati per sette giorni per garantire sicurezza e decoro urbano