Alto Garda
lunedì 16 Giugno, 2025
Scomparso da due giorni lo trovano vivo in un rudere in mezzo al bosco: portato in salvo turista tedesco di 72 anni
di Redazione
Heinz Buhlheller trovato dai cani del nucleo cinofilo: è stato affidato al personale saniterio

Lo hanno cercato per due giorni, nei boschi tra Malcesine, Torbole e Riva del Garda. Heinz Buhlheller, il 72enne tedesco scomparso sabato 14 giugno è stato trovato vivo. L’uomo, affetto da problemi di salute, era uscito dalla struttura in cui era ospite, l’hotel Panorama, senza fare ritorno, facendo scattare l’allarme da parte dei familiari.
Immediatamente si era messa in moto la macchina dei soccorsi, che ha visto coinvolti carabinieri, vigili del fuoco di Verona, Bardolino, Trento e Riva del Garda, il Soccorso alpino del Baldo e la polizia locale di Malcesine. Nel fine settimana erano stati lanciati diversi appelli al pubblico, uno di questi durante la serata di Miss Malcesine.
La svolta nel pomeriggio di lunedì 16 giugno: l’uomo è stato individuato in vita nei pressi di un rudere in una zona boschiva, grazie all’intervento dei cani del nucleo cinofilo regionale del Veneto dei vigili del fuoco.
Il 72enne è stato subito affidato dei medici per accertamenti.
La storia
Contro lo spopolamento si cercano nomadi digitali per rivitalizzare la Val di Ledro. La coop Sole: «Selezioniamo tre profili lavorativi»
di Andrea Manfrini
Il progetto Rare (Remote areas revitalization through digital engagement) presentato due giorni fa al Festival del turismo responsabile. Ilaria Rinaldi: «Così sosteniamo le comunità»