sciopero voli
giovedì 7 Settembre, 2023
Sciopero aerei 8 settembre 2023 in tutta Italia: ecco i voli garantiti
di Sara Alouani
Assicurate le partenze charter schedulate nelle fasce orarie 7-10 e 18-21. Si consiglia di verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto

I voli garantiti e quelli cancellati
Per lo sciopero, Ita Airways cancella 30 voli nazionali: attivato un piano straordinario per limitare i disagi, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni. Il 55% riuscirà a volare comunque in giornata dello sciopero. Ita Airways invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto. In caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) entro e non oltre il 13 settembre 2023.
Sono assicurati tutti i voli, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21; tutti i voli charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero e i seguenti voli di collegamento con le isole con unica frequenza giornaliera con esclusione del traffico continentale.
Assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero. Sono altresì assicurati: la partenza di tutti i voli schedulati in orari antecedenti inizio astensione e ritardati per cause indipendenti dalla volontà delle parti; l’arrivo a destinazione negli aeroporti nazionali dei voli internazionali con orario stimato non oltre trenta minuti primi dall’inizio dello sciopero stesso; tutti i collegamenti intercontinentali in arrivo compresi transiti su scali nazionali nonché seguenti voli intercontinentali in partenza.
Italia
Vittorio Sgarbi ricompare in uno scatto social: «Soffro di depressione, ma sto meglio grazie al supporto della mia compagna»
di Redazione
Il presidente del Mart ha compiuto gli anni, 73, l'8 maggio, lo stesso giorno dell'elezione del Papa. «L:a pace sia con voi è una benedizione che arriva dappertutto»