L'iniziativa
venerdì 22 Dicembre, 2023
Sci, da martedì 26 dicembre tornano le sciate al chiaro di luna sul Monte Bondone. Quest’anno due date extra
di Redazione
Le discese notturne tornano sul Monte Bondone, con i consueti appuntamenti ogni martedì e giovedì dalle 20.00 alle 22.30. Novità 2023/2024: durante le festività, due notturne extra. Sabato 30 dicembre 2023 e sabato 06 gennaio 2024.
A partire da martedì 26 dicembre 2023 sul Monte Bondone ricominciano gli appuntamenti con lo sci notturno. Ogni martedì e giovedì sera e fino al 14 marzo 2024, le piste si illumineranno dalle 20.00 alle 22.30 per regalare a tutti gli sportivi mai stanchi un appuntamento con apprezzata valenza tanto sportiva quanto aggregativa. Ma c’è di più: durante il periodo natalizio le piste si illumineranno anche per due serate extra, sabato 30 dicembre 2023 e sabato 6 gennaio 2024! Sono aperti gli skibar, i noleggi sci ed i maestri sono disponibili per le lezioni. Il moderno impianto di illuminazione, costituito da 64 torri faro con 220 corpi illuminanti a LED ad alta efficienza, danno luce a 4 km di piste. Garantiscono maggiore visibilità e sicurezza ed un risparmio energetico del 50% rispetto alla precedente illuminazione a globi luminosi, in modo da garantire elevate prestazioni illuminotecniche delle piste e bassi consumi energetici. Il prezzo dello skipass notturno è di euro 20,00 per gli adulti ed euro 15,00 per ragazzi e bambini. E’ possibile l’acquisto online sul sito www.skimontebondone.it, con possibilità di ritirare lo skipass alla cassa automatica di Vason. Sarà poi aperto il punto cassa presso la partenza della seggiovia Montesel. Lo sci serale è incluso nello skipass stagionale e nel settimanale (6 giorni).
l'intervista
Giro d'Italia, parla Fondriest: «La prima sentenza sarà sul Blockhaus. Saranno i corridori a renderlo grande»
di Lorenzo Fabiano
Il campione analizza il Giro d’Italia numero 109: «Andalo, salita bella ma non durissima. Ultima settimana decisiva. Pogacar? Non credo ci sarà, si concentrerà sul Tour»
Il video-podcast
Olimpiadi invernali e Paralimpiadi 2026, il podcast de ilT: la quarta puntata e il racconto dei campioni (di ieri e di oggi)
di Elisa Salvi
Il nuovo episodio che ci accompagna verso i Giochi. In questa puntata Franco Nones, Cristian Zorzi e Giovanni Ticcò ricordano le grandi emozioni
l'intervista
Yeman Crippa: «Vivere in Trentino è un privilegio. Un posto perfetto per sportivi. A Milano non saprei neanche dove andare a correre»
di Adele Oriana Orlando
Il campione commenta i risultati del Sole24Ore che vedono la Provincia prima in Italia per qualità della vita: «Qui c'è tutto e a portata di mano»