L'incidente
sabato 19 Agosto, 2023
Schianto vicino al confine: traffico in tilt
di Stefano Marini
I disagi si sono protratti per ore
Tragico incidente oggi pomeriggio nel Comune di Anfo a pochi chilometri dal confine tra Trentino e Lombardia. Verso le 16.40 circa, un motociclista di 53 anni che stava percorrendo la statale del Caffaro in direzione Trento si è schiantato contro un’automobile che procedeva in senso opposto. Le condizioni del centauro sono apparse fin da subito gravissime e a nulla sono valsi gli sforzi dei soccorritori, accorsi sul posto tra9mite ambulanza ed elicottero. Il tragico evento ha avuto pesanti conseguenze anche su tutto il traffico interregionale. Complice la giornata di rientri dalle vacanze ferragostane, sulla statale del Caffaro si trovavano, fisiologicamente, parecchi veicoli di turisti di ritorno dal Trentino alla Lombardia, e il blocco della strada, a seguito dell’incidente mortale e delle verifiche del caso, ha determinato il blocco della circolazione che ha prodotto una coda lungo la statale che si è estesa ben oltre il confine regionale, arrivando gradualmente ad intasare anche la viabilità secondaria degli abitati di Lodrone e Ponte Caffaro. La situazione ha iniziato a normalizzarsi solo verso le 21.00, quando, l’incidente è stato finalmente risolto e i veicoli hanno lentamente ripreso la loro marcia verso la pianura lombarda.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»