Calliano
domenica 9 Luglio, 2023
Schianto scooter-auto: è morto il 63enne ricoverato in ospedale
di O.A.O.
La notizia a una settimana dall'incidente
Non ce l’ha fatta il 63enne coinvolto nello schianto a Calliano una settimana fa, domenica 2 luglio. L’uomo era stato trasferito in codice rosso con l’elisoccorso di Trentino Emergenza all’ospedale Santa Chiara di Trento ed era stato ricoverato in prognosi riservata. Una settimana dopo è arrivata la tragica notizia, è deceduto oggi. Si tratta di un uomo della provincia di Mantova che viaggiava su uno scooter e che era rimasto coinvolto nello schianto con un’auto sulla quale viaggiava una donna di 64 anni, lungo la statale 12 del Brennero.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».