la tragedia
venerdì 29 Settembre, 2023
Schianto a San Donà, la passione per le moto e per la legge: chi era Federico Pezzè
di Sara Alouani
I funerali saranno celebrati domani mattina alle 11 presso il cimitero di Trento

Federico Pezzè, il 22enne che ieri ha perso la vita nel tragico incidente, è nato e cresciuto in quel quartiere San Donà, lo stesso quartiere dove ieri sera ha perso la vita, schiantandosi con la sua moto dopo aver travolto Freya Alijah Macatangay la sedicenne che attraversava la strada in sella al monopattino. Una passione, quella per le moto, che aveva coltivato fin da quando era bambino.
Federico era iscritto al terzo anno della Facoltà di Giurisprudenza a Trento ed aveva frequentato il liceo classico Prati del capoluogo.
I funerali saranno celebrati domani mattina alle 11 presso il cimitero di Trento.
Economia
Turismo trentino in crescita, Failoni: «Camere vendute in crescita del 2% rispetto al 2024. Gli incidenti in montagna? Non penalizzano»
di Massimo Furlani
L'assessore fa il punto sull'andamento della stagione: «In crescita i mercati ceco, polacco e arabo. Ma per il bilancio definitivo serve aspettare a fine settembre»
L'intervista
Vacanze-truffa, in Trentino reclami per 45mila euro. Il Centro consumatori: «Evitare i canali non ufficiali»
di Gabriele Stanga
Carlo Biasior e Francesco Marcazzan: «Valore in calo perchè il turista spende meno. Biglietti aerei i più bersagliati, importante ci siano sistemi per contestare l'addebito»