il caso
venerdì 31 Gennaio, 2025
Sara Pedri: assolti Tateo e Mereu. “Nessun maltrattamento in reparto”
di Redazione
L'accusa dell'avvocato Salvatore Scuto alla stampa: «Per quattro anni lo avete appeso alla gogna a testa in giù»
Assoluzione perché il fatto non sussiste. Si è conclusa così l’ultima udienza del lungo processo all’ex primario del reparto di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento, Saverio Tateo e alla sua vice Liliana Mereu. Entrambi erano accusati di maltrattamenti al personale medico, un caso che si è aperto dopo l’improvvisa scomparsa di Sara Pedri, avvenuto a marzo 2021.
Lo scorso 15 gennaio, in corte d’Assise, aveva parlato la difesa dei due imputati. Oggi, sono state ascoltate le repliche delle parti: la pm Colpani, le parti civili e per ultimi i difensori di Tateo e Mereu che hanno chiesto e ottenuto l’assoluzione dei due imputati. Per Liliana Mereu e Saverio Tateo il Pm aveva chiesto una condanna a 4 anni 2 mesi e 20 giorni.
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»
l'iniziativa
Ansia e depressione: a Lavis arriva un'escape room che parla di salute mentale. Già mille persone iscritte
di Daniele Erler
Dal 3 novembre al 6 dicembre, un intero piano di palazzo Maffei si trasformerà in un luogo misterioso dove ragazzi e ragazze dovranno collaborare per cercare indizi e risolvere enigmi