Lo schianto
venerdì 29 Marzo, 2024
Saone, incidente furgone contro camion, muore Federico Facchini 20 anni domani
di Le.Om.
Sul mezzo anche un diciassettenne stagista, ricoverato al Santa Chiara
Si è trattato di uno scontro violento tra un furgone e un camion. Alla guida del furgone un giovane di Roncone, Federico Facchini che avrebbe compiuto 20 anni domani, e che ha perso la vita a causa delle ferite riportate nello schianto. Il giovane era intento a fare delle consegne per la ditta con la quale lavorava. Con lui, sul mezzo, anche un diciassettenne stagista, portato anch’esso al Santa Chiara di Trento così come l’autista del camion, entrambi vivi ma in codice rosso.
L’incidente è avvenuto nei pressi della chiesa di San Giovanni a Saone. I due mezzi stavano percorrendo in direzione opposte la strada Statale 237. L’impatto è avvenuto intorno alle 14 di oggi (venerdì 29 marzo). La violenza e la drammaticità dello schianto avevano preoccupato i soccorritori fin dal principio. Infatti sul posto si sono recati i vigili del fuoco locali oltre che i carabinieri di Tione perché per qualche minuto si è creduto che i mezzi potessero prendere fuoco. Tempestivo l’intervento dell’elisoccorso con il medico rianimatore che ha provveduto a tentare il tutto per tutto per stabilizzare il ventenne. Nonostante i tentativi il giovane ha perso la vita.
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.