L'inchiesta
martedì 22 Novembre, 2022
Sanità, un anno per una visita oculistica
di Davide Orsato
Primo posto per l’esame parziale dell’occhio a novembre 2023. I medici: «Pazienti infuriati, vogliono tutti l’impegnativa urgente»

Se si vuole fare un esame oculistico parziale, operazione raccomandata dai medici ogni cinque anni anche a quanti godono di un’ottima vista, e se si vuole farlo gratuitamente, come sarebbe diritto di ogni cittadino che paga le tasse anche per sostenere il servizio sanitario nazionale, allora bisogna prepararsi ad aspettare un bel po’. E, a meno che non si abiti nella zona dell’Alto Garda, a un bel viaggio in auto. Si va novembre 2023, un anno esatto, e si deve andare per forza a Riva, non ci sono altre sedi disponibili. Neppure in quell’ospedale Santa Chiara in cui la stessa visita si può effettuare già la settimana prossima, a partire da cento euro, in libera professione.
Quello delle liste d’attesa ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl premio
Ricerca sul cancro, il premio Pezcoller 2025 è Douglas Hanahan: «Il Leonardo Da Vinci della ricerca oncologica»
di Redazione
Premiati anche tre ricercatori europei. La Fondazione Pezcoller ha voluto esprimere solidarietà alla comunità scientifica degli Stati Uniti colpita pesantemente dai tagli statali alla ricerca