la manifestazione
lunedì 23 Settembre, 2024
Sanità privata, in cento in protesta sotto la sede di Confindustria a Trento. Pallanch (Cisl): «Andiamo avanti con la lotta»
di Redazione
Questa mattina l'incontro con i sindacati in via Degasperi che chiedono con urgenza il rinnovo del contratto
Bandiere e slogan sotto la sede di Confindustria a Trento dove oggi si è svolto l’incontro sul contratto nazionale di lavoratori e lavoratrici della sanità privata che conta circa 1500 professionisti in Trentino.
Circa cento persone al presidio di questa mattina in via Degasperi.
A margine dell’incontro, Giuseppe Pallanch della Cisl e Giuseppe Varagone della Uil hanno ribadito l’urgenza di «rinnovare i contratti» e Pallanch ha concluso: «Andiamo avanti con la lotta».
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese