Medicina
sabato 11 Febbraio, 2023
Sanità, dodici milioni per potenziare la telemedicina e ridurre le liste di attesa
di Redazione
Lo ha detto l'assessora Stefania Segnana, intervenendo al terzo congresso regionale Cardiologia dello sport
«Tra le strategie messe in campo per sopperire alla carenza di figure mediche anche nella medicina sportiva è necessario, come sta avvenendo a livello nazionale, puntare a strumenti quali la telemedicina e al teleconsulto. In questa direzione va l’accordo siglato per i nuovi obiettivi fra i medici di medicina del territorio e la Provincia con un investimento di 12 milioni di euro e l’attivazione di cinque progetti tra i quali uno rivolto alla telemedicina. L’obiettivo è quello di abbattere le liste d’attesa e gli accessi impropri al pronto soccorso». Lo ha detto Stefania Segnana, assessora alla salute della Provincia di Trento, intervenendo al terzo congresso regionale ‘Cardiologia dello sport’ in corso a Rovereto con focus alla condivisione di percorsi diagnostici degli atleti con potenziali problematiche cardiologiche.
Il vademecum
Temporali estivi, ecco le regole da seguire: in montagna allontanarsi dagli alberi, in casa non fare docce e telefonate dal fisso
di Redazione
La campagna informativa della Protezione civile e il convegno a Rovereto. Pronte le linee guida per proteggersi all'aperto, in montagna e all'interno degli edifici
La storia
Per i sanitari del carcere non è idoneo al Cpr ma viene trasferito ugualmente da Trento a Gradisca d’Isonzo. La storia diventa un caso
di Simone Casciano
Un ex detenuto di Spini di Gardolo giudicato nel centro dopo una seconda valutazione al pronto soccorso. Gli attivisti: «Ora se ne sono perse le tracce»