Italia
martedì 3 Settembre, 2024
Sangiuliano incontro Giorgia Meloni dopo le polemiche: «Non mi dimetto»
di Redazione
Dopo il caso del mancato incarico all'influencer Maria Rosaria Boccia, lungo incontro con la premier

«Sono stato a colloquio con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni: mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all’organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata». Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, poco dopo aver incontrato la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
L’incontro tra Sangiuliano e Meloni è arrivato dopo giorni di polemica relativa alle voci sull’incarico, sempre smentito dal ministero, all’influencer quarantenne. Al centro, per l’appunto, anche l’appuntamento internazionale, previsto a Napoli e a Positano ma che nel programma ha tuttora una cena di gala a Pompei, città d’origine di Maria Rosaria Boccia. Nel pomeriggio erano circolate ipotesi su possibili dimissioni di Sangiuliano, da lui smentite dopo l’incontro.
L'intervista
Mattarello, un anno fa la frana che colpì l’area industriale. L’imprenditore Cerdà: «Una vita di lavoro rovinata in una notte»
di Jacopo Mustaffi
L’impatto della crisi climatica sulle imprese. «Sono stato costretto a chiedere acconti ai clienti: non l’avevo mai fatto. Quando c’è un temporale entriamo nel panico»